Riflesse, specchiate, ripetute, forme che appaiono come pattern reiterati. Dettagli, colori, linee sottili e campiture compongono un caleidoscopico disegno concentrico che potrebbe richiamare il mandala tibetano come il merletto buranese. Meditazione e antica sapienza… come nei gesti attenti dell’artigianato più paziente, scavano nella naturalità, ne indagano la crudità e restituiscono eleganza e stupore attraverso il design.

Stupore che si esalta toccando e indossando un carrè di grande formato, sapientemente stampato sul migliore satin di seta pura, leggero, tiepido e accogliente come una nuvola. Ho realizzato il design di questa capsule collection di foulard ricercando l’emozione dell’ignoto e il profumo del giardino di casa. Una fusion del gusto, calore e meraviglia che può risultare soltanto dal melting pot della nuova cittadinanza umana.

La capsule carrè collection è composta di trenta soggetti, stampati in tiratura limitata, su satin di pura seta.

Al tatto rivelano una mano particolarmente soffice e morbida per un ineguagliabile comfort nell’indossare. Il grande formato, cm 132 per lato, garantisce una vestibilità che si adatta perfettamente all’occasione e al tuo stato d’animo. Taglio e bordatura, rigorosamente manuale, rispettano la sapienza artigiana italiana e confermano l’alta qualità di ogni pezzo.

Marco Dante Sinigaglia